martedì 4 novembre 2008

CHIUDIAMO GLI OCCHI E...RILASSIAMOCI!


Salve!chi di voi non ha mai provato a rilassarsi un pò ascoltando le note di una canzone?!Immagino che un pò tutti si siano trovati in questa situazione...

Ebbene oggi vi vorrei lasciare qualche consiglio su come beneficiare in profondità della musica, ovvero su come saperla ascoltare veramente. Alcuni studiosi sono sempre più convinti del fatto che i rumori in cui siamo costantemente immersi finiscono col produrre un frastuono che si ripercuote anche al nostro interno, che ci impedisce di poter entrare in contatto con la nostra essenza più profonda. Pertanto, la migliore preparazione all’ascolto consiste nella respirazione, nella tranquillità, e soprattutto in un atteggiamento non-critico nei confronti del suono. Significativa è anche la postura che deve essere preferibilmente quella seduta, con le gambe non accavallate, le braccia staccate dal corpo poggiate su comodi braccioli. E’ anche importante non indossare abiti troppo stretti, che condizionano la nostra postura.
Altro elemento importante è la chiusura degli occhi poichè la vista non giova al rilassamento e alla focalizzatone sulla propria interiorità.

Ora tocca a voi sperimentare e poi...fatemi sapere!

Nessun commento: